Doposcuola atelier
Marzo 2023 – parte Il doposcuola atelier al Circolo Arci Isolotto in Via Maccari 104 a Firenze, dal 17 marzo fino al 26 maggio. E' destinato a ragazze e ragazzi da 6 a 11 anni. La partecipazione è gratuita.
Il doposcuola atelier è un nuovo piccolo progetto sociale, che nasce dalla collaborazione con il Circolo Arci Isolotto per l' integrazione e l'inclusione dei minori in situazione di svantagio economico e sociale. Intende fornire ad ogni singolo bambino e bambina le cure e l'attenzione di cui ha necessità per sviluppare il proprio potenziale.
Le attività, accompagnamento scolastico ed educativo (aiuto compiti per casa) e atelier del gioco (sostegno alla socializzazione/attività aggregative/culturali e ludico-ricreative) sono condotte da un' educatrice con la collaborazione delle volontarie di Solgea OdV.
Ilenia, Presidente Chicco di grano, ci racconta il nuovo progetto: “il doposcuola atelier all'Isolotto, come già il doposcuola a Campi Biseznio, è rivolto all'integrazione e l'inclusione, è uno spazio in cui i ragazzi e le ragazze imparano a studiare grazie al supporto dell'educatrice e l'aiuto dei volontari. Il piccolo gruppo permette di valorizzare i punti di forza e aiutare gli studenti e le studentesse a migliorare i risultati scolastici nelle materie in cui incontrano maggiori difficoltà. Il doposcuola inoltre è un luogo di socializzazione e confronto fra coetanei, un luogo dove sperimentare nuovi giochi e trascorrere un pomeriggio in allegria.”
Per info e iscrizioni telefonare ai numeri: 389 44 29 287 - 347 08 26 184 oppure mandare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.