Collaborazione con gli Scout Agesci Sesto Fiorentino 1
Per la nostra Cooperativa nasce un'altra bella occasione di collaborazione,
alle attività di volontariato in Casa Famiglia, infatti, svolte dalle volontarie dell'Associazione Solgea, si è aggiunta l'allegra presenza degli Scout Agesci Sesto Fiorentino 1.
L'idea è nata dal capogruppo Lara Guasti, che conosce bene la nostra Cooperativa per via del suo ruolo all'interno dei Servizi Sociali del Comune di Scandicci, ed è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi Frank, Samuele, Elisabetta e Luca che 2 ore al giorno 2 volte la settimana animano i pomeriggi dei nostri bambini in Casa Famiglia. La loro presenza porta calore, divertimento, condivisione e benessere ai nostri piccoli ospiti. Inoltre, in questi mesi di frequentazione gli scout hanno acquisito un ruolo molto importante in Casa Famiglia, insieme ai nostri educatori che sono il punto di riferimento principale per i bambini, questi ragazzi scout sono una presenza che permette di sperimentare ai nostri bambini delle relazioni positive, relazioni positive che li aiutano nel loro difficile percorso di crescita, relazioni positive di cui hanno estremo bisogno.
Ci auguriamo infine, che questa esperienza possa essere importante anche per il percorso di crescita personale che ciascuno scout ha intrapreso e che sia uno stimolo positivo per il futuro di ciascuno di loro.