Cena degli auguri all'Osteria del Leone - Circolo Sant'Ilario
Dicembre 2016 – “Siamo un CIRCOLO Arci che ha scelto la cultura della convivialità, usando il cibo come momento d'incontro e di condivisione, di partecipazione e di conoscenza.
Perché L'OSTERIA (Osteria deriva da Ostello, e quindi da Ospitalità) per essere aperti ed ospitali nei confronti di tutti, siano quelli più vicini a noi come quelli che arrivano dall'altra parte del mondo, aperti alle diverse culture e costumi, siamo per la convivenza pacifica e solidale.”
Queste bellissime parole che condividiamo una ad una, si trovano scritte nella presentazione dell’Osteria Il Leone Circolo Sant’Ilario di Lastra a Signa dove la Cooperativa Sociale Chicco di grano ha organizzato la sua prima cena degli auguri.
Le donne ospiti della case famiglia hanno cucinato in abbondanza i loro piatti tradizionali e le socie, le volontarie e i volontari, le professioniste e i professionisti che hanno condiviso con noi il percorso lavorativo di quest’anno, hanno cenato insieme in un clima di armonia e semplicità, davvero meraviglioso. Animato dall’allegria dei bambini e dall’alternarsi degli ottimi piatti egiziani, albanesi, italiani e dominicani.
Questo vuole essere un ringraziamento speciale per il Presidente del Circolo Sant’Ilario e le persone che lo compongono e animano quotidianamente e un augurio che questo spirito che accomuna la nostra piccola Cooperativa e il Circolo possa anche in futuro trovare altri momenti di incontro e magari una progettualità condivisa.
Un ringraziamento alle nostre donne cuoche per un giorno!