La Banda del Buonumore
Il nostro ringraziamento per la donazione di una parte dell'incasso della Compagnia Teatrale Amatoriale la Banda del Buonumore in occasione dello spettacolo di gennaio Ridendo e Scherzando Show 2017 - lo facciamo pubblicando le parole di Mirko Martinelli, al quale abbiamo chiesto di raccontarci un po’ di storia della Banda e l’evoluzione della sua compagnia.
Gli auguriamo di poter continuare questo impegno con altrettanta gioia e volontà, per aiutare tante persone in difficoltà, come le donne e i bambini che ogni giorno la nostra Cooperativa accoglie nelle case famiglia. Sostenere progetti attraverso il divertimento, l’arte e l’intrattenimento è un’esperienza che riempie la vita e permette la crescita di tante piccole o grandi entità attive nel settore sociale e della solidarietà.
“La Compagnia Teatrale Amatoriale la Banda del Buonumore è composta da una decina di amici che hanno in comune l’obiettivo di aiutare gli ultimi del mondo , quelli dimenticati o poco considerati, e comunque tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto fraterno e disinteressato. Abbiamo iniziato in piccoli teatri presso parrocchie di Firenze e dintorni, ma poi le richieste di aiuto sono aumentate ed è quindi nata l’esigenza di trovare un teatro più capiente, per poter invitare più gente e fare più beneficenza . E’ dal 2007 che facciamo il nostro spettacolo al teatro Puccini di Firenze, il dispendio di energie è tanto, ma è altrettanto grande la nostra soddisfazione finale , quando riusciamo a dare un futuro a tanti progetti umanitari. Tutti gli anni cerchiamo nuove associazioni onlus, che ci diano la possibilità di toccare con mano che la nostra donazione è andata a buon fine . Abbiamo conosciuto la Cooperativa Sociale Chicco di grano Onlus attraverso un volontario dell’associazione Tanzarò, Tommaso, che oggi fa parte dell’equipe di educatori nelle case famiglia della Cooperativa Chicco di grano.“