L'emozione del palco e del dono
Patrizia, volontaria dell’Associazione Solgea Onlus, che al fianco della Cooperativa Chicco di grano Onlus sostiene e realizza attività ludiche con i bambini, ci racconta la sua esperienza di teatro e il momento in cui ha conosciuto la Cooperativa.
E’ una gioia vedere come sempre più persone si stringono intorno al lavoro di accoglienza e cura delle donne in stato di disagio, e sentire come ogni volontaria e ogni volontario ogni giorno si impegna a rendere più bello e più giusto il mondo in cui viviamo.
Patrizia racconta: “La compagnia teatrale amatoriale dei Forti a Tavola in teatro nasce da un gruppo di amici di vecchia data che hanno sempre recitato nei teatri parrocchiali e dei circoli sestesi, con lo scopo di divertirsi e far divertire, ma soprattutto riuscire ad aiutare qualcuno meno fortunato: gli incassi, infatti, vengono sempre devoluti in beneficenza.
Dallo scorso anno, io faccio parte di questo gruppo e con loro condivido l'emozione del palco e del dono. Quando lo scorso anno ho incontrato loro ed ho conosciuto anche la realtà delle casa famiglia, l'impegno dei soci e degli educatori, la passione dei volontari dell’Associazione Solgea, ho pensato che poteva essere una buona occasione unire le due cose! E' per questo che abbiamo deciso con gioia di donare l'incasso della commedia di questo anno alla Cooperativa Sociale Chicco di Grano Onlus.”