Il nostro teatro
Con grande entusiasmo la Cooperativa Sociale Chicco di grano Onlus inizia una nuova avventura nella casa famiglia a Campi Bisenzio: Il nostro teatro!
Francesca Campigli (www.post-land.com) ci conduce in questo percorso pensato per i bambini e le bambine che comprende attività di teatro, percorsi espressivi, esperienze sensoriali e … tanto divertimento!
Il nostro teatro è un nuovo progetto si realizza grazie al finanziamento della Fondazione Carlo Marchi, che ci supporta ancora una volta nelle attività dedicate ai bambini e alle bambine delle case famiglia.
Per la Cooperativa Sociale Chicco di grano Onlus rappresenta un’occasione molto importante per lavorare su più tematiche: dalla conoscenza fra i nuclei familiari presenti in casa, alla creazione di dinamiche di gruppo positive, alla sperimentazione di altri linguaggi ancora sconosciuti ai nostri bambini.
Siamo felici di aver conosciuto Francesca e, insieme, far crescere la Cooperativa con un nuovo “mattoncino”, il teatro.
Riteniamo che una delle tante ricchezze del Terzo Settore è proprio la possibilità di fare rete, la capacità di progettare insieme e creare valore sociale. Questa è la scelta della nostra piccola Cooperativa: creare reti di lavoro per offrire maggiori possibilità di sviluppo positivo alla vita delle nostre donne, bambini e bambine.
Questa è la strada che intendiamo percorrere e che si arricchisce, oggi, con l’inizio di questo nuovo progetto.