Primo corso di volontariato Solgea - Chicco di Grano
Primo corso di volontariato Solgea - Chicco di grano in collaborazione con il CESVOT
Con grande emozione Solgea e Chicco di grano, in collaborazione con il CESVOT, realizzano un corso di formazione per volontari in casa famiglia.
La partecipazione al corso è gratuita, il corso è rivolto a 10 persone interessate a diventare volontari in casa famiglia. I volontari devono essere maggiorenni.
Alle persone che parteciperanno al corso, dopo un colloquio motivazionale, saranno proposte numerose attività nelle quali mettersi in gioco. I nuovi volontari aranno sempre al fianco di volontari esperti e personale della Cooperativa.
Sono quattro gli incontri di formazione previsti, gestiti dalla Cooperativa Chicco di grano e ai quali parteciperanno anche i volontari già attivi di Solgea Onlus.
Le date degli incontri e le tematiche che saranno affrontate:
22 marzo dalle 18,00 - 20,00 Incontro con Solgea e Chicco di grano: mission e vision, con Stefania Bertelli (presidente Solgea), Ilenia Moscardini (presidente Chicco di grano) e Anna Palumbo (resp. progettazione e comunicazione Chicco di grano)
29 marzo dalle 18,00 - 20,00 Incontro con Solgea: le attività per i minori, con Stefania Bertelli e Francesca Campigli (animatrice e resp. attività teatrali Chicco di grano)
5 aprile dalle 18,00 - 20,00 Incontro con Solgea: accompagnamento alla relazione di aiuto con le donne in casa famiglia, con Elisabetta Giuli (resp. servizio psicologico Chicco di grano)
12 aprile dalle 18,00 -20,00 Incontro con Chicco di grano: accompagmaneto alla relazione di aiuto con minori in casa famiglia, con Elisabetta Giuli e Stefania Bertelli
Al termine degli incontri saranno rilasciati gli attestati di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni: Stefania Bertelli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell. 338.704.08.70