Atelier Chicco di Grano
Da oggi su EPPELA puoi sostenere i bambini e le bambine in Casa famiglia Chicco di grano!
Atelier Chicco di grano nasce dal desiderio di accogliere e curare i bambini e le bambine che hanno subito maltrattamento, che vivono situazioni di disagio sociale ed economico.
Sosteniamo insieme i minori vulnerabili, offriamo loro un ambiente accogliente, che sia una cura al malessere psicologico di cui soffrono per garantire il loro diritto alla salute.
Proponiamo insieme nuove opportunità di gioco a bambini provenienti da situazione di deprivazione materiale, per garantire il loro diritto ad apprendere, formarsi, sviluppare capacità e competenze, coltivare le proprie aspirazioni e talenti.
Combattiamo insieme la povertà e garantiamo un futuro migliore ai bambini e le bambine in Casa famiglia.
Con il tuo contributo partecipi alla riqualificazione degli spazi esterni delle Case famiglia, cortili, giardini e terrazzi nei quali sperimentare, pensare, inventare, narrare, giocare. Con te le Case famiglia sostengono la donna nell'educazione dei propri figli, vittime di abusi o maltrattamenti, in fuga dalla povertà. Questi spazi esterni diventano luoghi accoglienti e di tutela dei tanti bisogni di questi bambini e ragazzi.
Grazie alla tua donazione, possiamo intervenire nella formazione dei bambini offrendo loro nuove attività ludiche e didattiche.
Supportando le attività all'aria aperta, contribuisci alla loro crescita e al miglioramento delle loro abilità motorie. Nell'Atelier Chicco di grano realizzeremo infatti attività sulla consapevolezza, l'attenzione, la concentrazione e la presenza. Possiamo fortificare il senso delle regole, della socialità, del racconto di sè e del gruppo.
Atelier Chicco di grano riceve il sostegno della Fondazione Il cuore si scioglie. Con il supporto di Eppela, la Fondazione Il Cuore si Scioglie Onlus cofinanzierà il progetto, se raggiungerà il 50% del budget richiesto.
www.eppela.com/it/projects/30350-atelier-chicco-di-grano
ISTRUZIONI PER DONARE: Prima di poter sostenere il progetto, se non sei già iscritto ad Eppela, dovrai effettuare l’iscrizione: clicca su Login / Registrati ora! in alto a destra ed inserisci nome, cognome, un indirizzo email valido e una password a scelta.
Riceverai una email automatica di conferma della tua iscrizione. Questa email certifica la corretta registrazione, dovrai cliccare sul link contenuto nella email per poter procedere ed effettuare un’offerta. Se invece sei già iscritto ad Eppela, o possiedi un account Facebook, Twitter o Google, potrai accedere in qualsiasi momento dal pulsante Login nel menu di navigazione principale.