Far parte della squadra
Un anno di gioco, di corse a perdifiato, di scoperta e acquisizione di strategie, di ascolto degli allenatori, di ricerca di complicità con i compagni. Tutto questo e tanto altro è stato per i nostri bambini partecipare all'anno sportivo presso l'A.S.D. Florentia Rugby in via San Bartolo a Cintoia.
Far parte di una squadra per i bambini che vivono in casa famiglia assume infatti, un significato molto importante, ha un valore in più rispetto ai tanti bambini e bambine che frequentano le associazioni sportive del territorio. E non è certo il risultato in senso stretto l'importanza a cui ci riferiamo. "Far parte della squadra" per i bambini che non hanno una famiglia che li supporta e li accompagna nella loro crescita è un'esperienza che si porteranno dentro durante tutto il resto della loro vita, e sarà un piccolo "mattone sicuro" per la costruzione della loro colonna portante della personalità. Far parte della squadra significa condividere fatica, successo e insuccesso, desideri e delusioni, paure e momenti di felicità.
Il nostro ringraziamento va in particolare agli istruttori Enrico Ferrara e Niccolò Caciolli che hanno allenato i nostri bambini con allegria, tenacia e dolcezza.
Ci auguriamo di proseguire la collaborazione.