Una casa di libri
Una Casa di Libri è il progetto Chicco di grano per la raccolta di libri per i bambini e le bambine delle nostre Case Famiglia.
Chicco di grano riconosce l'immenso valore della lettura ad alta voce e personale e, per questo motivo, ha promosso una raccolta di libri nuovi o usati, in buono stato, a quanti, condividendo questo valore, hanno voluto mettersi in contatto con noi e supportare questo progetto.
Una Casa di Libri è un progetto nato dallo stimolo di Nati per Leggere, un programma promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri, attivo su tutto il territorio nazionale, con l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita:
"Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo".
Chicco di grano ha fatto sue queste parole e, piene di entusiasmo, abbiamo dato vita al nostro progetto Una Casa di Libri.
Sono benvenuti nuovi lettori che intendano dedicare una pausa della propria giornata per venire in Casa Aurora e leggere una favola ai più piccini o un'appassionante storia ai nostri ragazzi e ragazze in crescita!
Ringraziamo la Biblioteca Tiziano Terzani e la Kalandraka Italia per la prima donazione di libri
VUOI DONARE PER QUESTO PROGETTO? GRAZIE! chiedimi come Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi volesse diventare lettore volontario è pregato di rivolgersi alla OdV Solgea, che collabora con noi nelle attività ludiche per i bambini e le bambine di Casa Aurora, all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vi aspettiamo con tanti bei libri in mano!